Il primo passo

Benvenuti a casa mia

Queste sono le parole con cui voglio accogliervi… perché qui si parlerà, si racconterà di tutto ciò che per me significa casa: i colori, le forme, i profumi, lo stile, e tanto altro.

L’idea di questo blog è nata in un momento in cui per la testa avevo tutt’altro, ma lei prepotentemente ha deciso di venire fuori con tutta la sua caparbietà, impedendomi di lasciarla in disparte o di abbandonarla. Ha occupato i miei pensieri per giorni finché non mi sono “arresa” e ho deciso di vivere questa idea, non più di immaginarla o pensarla ma viverla veramente, farla crescere. Allora ho capito che stavo facendo la cosa giusta, l’idea, perciò, non era più solo un’idea ma una piccola strada. Mi piace immaginarla come un sentiero di campagna, in cui si trovano fiori, foglie, rami, e il sole ti scalda la pelle e il vento accarezza il volto, dove il profumo di ciò che ti circonda rievoca ricordi passati ed emozioni nascoste e ciò che troverai dopo il prossimo passo è fonte di curiosità e sorpresa. In fin dei conti per me la parola “casa” è l’equivalente di “home” ovvero quel luogo che non è solo la somma di muri e oggetti, ma dove vivere emozioni, sensazioni e accogliere amici, parenti; un posto in cui sentirsi a proprio agio, coccolati e accolti.

Attraverso ciò che scriverò desidero portarvi un po’ a camminare con me nel mio sentiero e chissà, magari, aiutarvi a trovare il vostro, sia esso largo o stretto, di montagna o in riva al mare.

 

 

Please follow and like us:

Una risposta a “Il primo passo”

  1. Un grande buona fortuna per questa nuova avventura 😉

Lascia un commento